I pannelli a messaggio variabile Full-Color sono dispaly di tipo grafico adatti alla visualizzazione di immagini e simboli a colori.Questa tipologia di pannlli consente la corretta visualizzazione dei pittogrammi del nuovo codice della strada. La luminosità del pannello può essere regolata da sensori crepuscolare o attraverso comandi manuali.
I display Full-Colori sono prodotti da C.T. Elettronica in accordo con le normative UNI EN-12966, marchiati CE secondo le direttive Europee ed omologati dal Ministero Italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Funzionamento
Il PMV può essere gestito mediante un server dove risiede il software di gestione e diagnostica ( il quale è in grado di collegare ciclicamente tutti i PMV del sistema).
Il server fornito da C.T. Elettronica è basato su un applicativo web, che rende il sistema particolarmente fruibile da tutti i PC. Basta infatti disporre di un Browser standard (explorer o firefox) per poter accedere, visualizzare lo stato del sistema, cambiare i messaggi e vedere la diagnostica in tempo reale.
Il collegamento verso il PMV può avvenire tramite RS-485 / Ethernet 10 Mbps / ModBUS / Contatti puliti / Contatti PLC.
In alternativa il cliente può decidere di implementare il proprio software di gestione, in tal caso C.T. Elettronica fornisce tutte le specifiche e l'assistenza nello sviluppo dello stesso.