Seleziona la lingua: IT - EN
Pannelli a messaggio variabile svicoli
Pannelli a Messaggio Variabile - Alfanumerici

I pannelli a messaggio variabile alfanumerici rappresentano il sistema più immediato e versatile per dare informazioni e istruzioni agli utenti in tempo reale, consentendo di visualizzare qualsiasi tipo di carattere della codifica ISO-8859-1.

•  Situazione del traffico e suggerimenti di strade alternative

•  Lavori in corso o strade chiuse

•  Situazioni di emergenza

•  Messaggi di pubblica utilità

I pannelli alfanumerici sono prodotti da C.T. Elettronica in accordo con le normative UNI EN-12966, marchiati CE secondo le direttive Europee ed omologati dal Ministero Italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Funzionamento

I pannelli a messaggio variabile possono essere gestiti mediante un server dove risiede il software di gestione e diagnostica ( il quale è in grado di collegare ciclicamente tutti i PMV del sistema).
Il server fornito da C.T. Elettronica è basato su un applicativo web, che rende il sistema particolarmente fruibile da tutti i PC. Basta infatti disporre di un Browser standard (explorer o firefox) per poter accedere, visualizzare lo stato del sistema, cambiare i messaggi e vedere la diagnostica in tempo reale.
Il collegamento verso il PMV può avvenire tramite RS-485 / Ethernet 10 Mbps / ModBUS / Contatti puliti / Contatti PLC.

In alternativa il cliente può decidere di implementare il proprio software di gestione, in tal caso C.T. Elettronica fornisce tutte le specifiche e l'assistenza nello sviluppo dello stesso.